Iscriviti alla nostra Newsletter
Inserisci la tua e-mail e clicca su invia




Short News

AL VIA IL TRAINING INTERNAZIONALE SAPIENZA-PURDUE
Stampa | Invia E-mail
giovedì 9 marzo 2017
20 studenti USA e 20 studenti italiani parteciperanno all'International Training sulla Ingegneria dei Servizi e la Salute del Cittadino, dal 10 al 20 marzo a Roma, presso la Sapienza Università di Roma.

Lezioni in aula, visite in aziende di servizi (Atac-Metro, Ospedale Santo Spirito, Policlinico Umberto I), visite storico-culturali (Ostia Antica, Colosseo, Musei Vaticani, Santi Quattro Coronati e San Clemente), lavori di gruppo misti IT-USA e presentazioni di project work finali sul miglioramento della qualità e la sicurezza dei servizi erogati nell'ambito delle strutture visitate... caratterizzano il lavoro degli allievi accompagnati da docenti della Sapienza e della Purdue e supportati dal tutoraggio di CNIM.

Anche quest'anno la collaborazione fra il Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale della Sapienza e la School of Industrial Engineering della Purdue University (USA) si concretizza, fra l'altro, in una esperienza di speciale valore per gli allievi, che permetterà loro di entrare in contatto con metodi didattici innovativi e socializzare con allievi e docenti internazionali.

Di seguito il programma dettagliato del percorso formativo:



Allegati